Lepre Bianca 2023

Trail della Lepre Bianca 2023 – Regolamento


LA CORSA
Una corsa ludico sportiva amatoriale in un suggestivo e particolare ambiente naturale ed innevato, che si sviluppa in un percorso di 17 km, alle pendici delle Piccole Dolomiti, con dislivello positivo di circa 760 mt.
La corsa si svolgerà venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 10:00, con qualsiasi condizione meteorologica e con limite massimo di 500 concorrenti; partenza e arrivo presso Ristoro Magna e Bevi a Pian delle Fugazze (TN). Il percorso è lo stesso delle precedenti edizioni, ma l’organizzazione si riserva, in caso di condizioni meteorologiche avverse, di modificalo per la sicurezza dei concorrenti. Il tempo massimo per giungere all’arrivo è di 3 ore. E’ previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo da essere d’aiuto ad eventuali ritirati ed evitare che eventuali infortunati rimangano senza assistenza. Il concorrente che vorrà ritirarsi dovrà comunicarlo subito all’organizzazione tramite il personale di assistenza presente lungo il percorso o all’arrivo. La segnalazione di ogni ritiro è fondamentale per evitare che vengano allertati inutilmente i soccorsi, in tale caso le eventuali spese di soccorso potranno essere a carico del concorrente. Al 9° km, circa, sarà predisposto 1 punto di controllo del passaggio dei partecipanti, i partecipanti dovranno transitare entro le ore 11:45, pena l’esclusione dalla manifestazione.

ISCRIZIONI
Potranno iscriversi uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni di età alla data di svolgimento della corsa.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 500 concorrenti; iscrizioni on-line e nei punti convenzionati aperte fino al 3 gennaio e il giorno della corsa in zona partenza se pettorali ancora disponibili.
Iscrizioni on-line utilizzando la sezione qui sotto, pagamento della quota con bonifico bancario a ASSOCIAZIONE AMICI PICCOLE DOLOMITI presso la banca Cassa Rurale AltoGarda Rovereto – IBAN: IT34 S0801635720000059096163 e invio copia del versamento alla e-mail sport@amicipiccoledolomiti.com.
Iscrizioni nei punti convenzionati consegnando il modulo liberatoria e versamento della quota in contanti:
RISTORO MAGNA E BEVI – Pian delle Fugazze (TN)
NEGOZIO PURO SPORT a Zanè e Vicenza (VI),



QUOTE DI ISCRIZIONE
Eur 23,00 fino al 3 gennaio 2023
Eur 25,00 il 6 gennaio 2023
L’iscrizione comprende i seguenti servizi:
– pacco gara, che sarà consegnato prima dell’inizio della corsa presentando il  pettorale;
– servizio di soccorso e assistenza lungo tutto il percorso di corsa;
– ristori lungo il percorso;
– buono pasto dopo corsa.
La quota versata non verrà in alcun caso restituita.

PETTORALE
Ogni pettorale è rimesso individualmente ad ogni concorrente.
La consegna dei pettorali avverrà venerdì 6 gennaio fino alle ore 9.30 in zona partenza.
Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa, deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato altrove.
Il pettorale è il lascia-passare necessario per accedere ai ristori, al ritiro borse e pacco gara.

CRONOMETRAGGIO
Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da una società incaricata dall’organizzazione.

MATERIALE CONSIGLIATO
Scarpe da trail running e, in caso di percorso ghiacciato, ramponcini .

DEPOSITO BORSE
È previsto il deposito borse in zona partenza/arrivo.
Si raccomanda di non inserire nelle borse oggetti di valore, in ogni caso l’organizzazione non è responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti.
Il Comitato Organizzatore non si assume nessuna responsabilità per il contenuto della borsa.

ASSISTENZA
Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione in costante contatto con la direzione dell’evento.

PREMIAZIONI
Non sono previsti premi in denaro.
Inizio premiazioni ore 14.00.
La classifica sarà esposta all’arrivo e pubblicata sul sito www.amicipiccoledolomiti.com.

DIRITTI DI IMMAGINE E INFORMATIVA PRIVACY
Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine raccolta durante (o nei pressi del) la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione, per l’utilizzo fatto della sua immagine.
Tutti i dati raccolti in relazione alla corsa saranno utilizzati solo per l’organizzazione e gestione della stessa e per eventuali iniziative promozionali connesse.